Video Xerendipity Staff Domestico - Tata - Nanny Live-In

Tata – Nanny Referenziata

La Tata o Nanny è una professionista esperta nell’amministrazione, crescita ed educazione dei bambini di ogni età.

A differenza della babysitter, la Tata ha una formazione da educatrice o maestra d’asilo con almeno 2 anni di esperienza nella crescita ed educazione dei bambini.

La Tata o Nanny ha un’esperienza nel campo della professione educativa a e una preparazione pedagogica avanzata.

Solitamente per questo ruolo costituiscono titolo preferenziale l’aver conseguito una laurea o diploma magistrale o titoli equipollenti.

Tra i compiti principali della Tata troviamo il riordinare la cameretta e insegnare l’importanza del rimettere a posto i giochi; curare l’igiene dei giocattoli e degli strumenti che il bambino quotidianamente usa.

L’igiene dei giochi è particolarmente importante quando si sta accudendo un neonato.

La Tata o Nanny ha la responsabilità dell’igiene personale del bambino, lo prepara per la notte e se necessario, aspetta che si addormenti, leggendoli fiabe, o libri per bambini.

Inoltre, la Tata deve avere competenze di primo soccorso e una conoscenza di base della messa in sicurezza degli ambienti della casa.

La Tata o Nanny, viste le qualifiche, si occupa dell’educazione non solo scolastica ma anche comportamentale dei bambini.

Possono assistere bambini e ragazzi nella loro attività di studio giornaliero, assicurando una attività di educazione scolastica complementare e suppletiva alla ordinaria attività della scuola.

La Tata o Nanny prepara loro la colazione, riordina la cameretta, li accompagnano a scuola e li va a riprendere.

Se nello staff domestico della famiglia non è presente uno Chef o Cuoco, si occupa di preparare e somministrare i pasti.

La Tata quindi agisce come una seconda mamma e, nell’interesse dei bambini, gestisce ogni loro attività supervisionando qualsiasi loro spostamento durante la giornata.

La Tata o Nanny ha come unico lavoro domestico il dovere di tenere in ordine la camera e gli armadi dei bambini, di pulire i biberon, di preparare i pasti dei bambini; in alcuni casi deve occuparsi del loro guardaroba.

Una Tata conosce i bisogni dei bambini legati all’età e alle loro diverse fasi di sviluppo; sa come trattare i loro capricci e come mettere in regola la loro routine quotidiana.

Gestisce di comune accordo con i genitori gli orari di sonno/veglia e i pasti.

Sa come impartire precise regole per l’igiene personale, sa insegnare a leggere e gioca con loro facendoli crescere ed imparare attraverso il gioco.

Tata