Collaboratrici Domestiche
Xerendipity è l’Agenzia che serve clienti di Alto Profilo per la selezione di Colf o Collaboratrice Familiare, o anche Collaboratrice Domestica.
La Collaboratrice Domestica selezionata da noi può avere vari livelli di inquadramento e sono dipendenti dagli anni di esperienza e dalle qualifiche ottenute nel corso della carriera professionale.
La Collaboratrice Domestica, o Colf, si occupa principalmente della gestione della casa, delle pulizie sia quotidiane che delle pulizie “di fino”.
Può svolgere il lavoro in completa autonomia prendendo la gestione della casa nel caso di Colf con diversi anni di esperienza, oppure può svolgere il lavoro quotidiano attenendosi alle istruzioni del datore di lavoro, o nel caso fosse presente, alle dipendenze dirette di una Governante o un Maggiordomo.
In alcuni casi può essere richiesta la capacità di svolgere mansioni di cuoca di base, pur non essendo inquadrata come “cuoca”.
La Colf gestisce, inoltre, il guardaroba della famiglia e la biancheria della casa occupandosi sia del lavaggio dei capi di abbigliamento che dello stiro.