Jet Privati – Capitano – Pilota
Jet Privato Capitano e Pilota – Requisiti e Responsabilità
Il Pilota o Capitano di Jet Privati è responsabile del trasporto del suo Principal, nonché della sua famiglia e dei suoi amici, ovunque decida di andare per divertimento o business.
Il Pilota o Capitano del Jet Privato è in possesso della licenza di volo valida a livello internazionale per i velivoli che dovrà pilotare per conto dei suoi Principal.
Conosce perfettamente tutte le tecniche appropriate per poter volare in sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche.
Inoltre il Pilota o Capitano di Jet Privati è l’unico responsabile incaricato della valutazione del rischio e della salute e sicurezza dei passeggeri prima del volo.
Un Jet Privato è generalmente affidato ad almeno due piloti: il Capitano e il Copilota; essi si alternano in volo per evitare i pericoli legati a stanchezza o malattia.
Anche quando è a terra e non in volo, il Pilota o Capitano di Jet Privati è responsabile del controllo dell’aereo e delle comunicazioni a terra.
Prima del decollo, i Piloti di Jet Privati, così come i Piloti di aerei di linea, sono tenuti a tracciare e valutare accuratamente il piano di volo, l’equipaggiamento del velivolo e il carburante per aviazione.
Sono inoltre responsabili del controllo delle previsioni meteorologiche e della comunicazione all’equipaggio di cabina e ai passeggeri di potenziali cambiamenti sul decollo, viaggio e condizioni meteorologiche.
Piloti e Capitani di Jet Privati Xerendipity Requisiti e Documenti per la Selezione
- Certificato del Casellario Giudiziario della data di presentazione alla selezione sia del paese di lavoro che del paese di origine
- Certificati, Brevetti e Qualifiche dei centri di formazione e/o delle Scuole frequentato
- Presentare almeno tre Lettere di Referenze Positive con relativi riferimenti di nominativi, email, telefoni, indirizzi, da precedenti datori di lavoro
Dossier Professionale Completo contenente:
- Curriculum Vitae et Studiorum,
- Lettera di Accompagnamento manoscritta e firmata,
- Passaporto Valido,
- Prova dell’indirizzo di residenza e domicilio,
- Prova di essere in possesso dei requisiti e del diritto a poter lavorare nel paese oggetto della selezione (se applicabile),
- Patente di Guida,
- Buste paga degli ultimi 6 mesi dei precedenti collocamenti professionali,
- Il Candidato dovrà superare 3 livelli d’intervista,
- I candidati Piloti e Capitani che desiderano accedere alle selezioni di Xerendipity devono essere consapevoli del fatto che potrebbe essere richiesta ulteriore documentazione.
Xerendipity Selezione Private Jet Crew seleziona Piloti e Capitani di Jet Privati sia per contratti temporanei, contratti stagionali o per contratti permanenti a tempo indeterminato sia in Europa che in paesi Extra EU.
Milena Scardacchi
YOU’LL NEVER WALK ALONE
Contattami per Selezionare il Tuo
Personale Domestico
Milena Scardacchi – Direttore HR
Uff. (+39) 02 80888425
Mob. (+39) 329 4554143
YOU’LL NEVER WALK ALONE
Contattami per Selezionare il Tuo
Personale Domestico
Milena Scardacchi – Direttore HR
Email: clienti@thexerendipity.com
YOU’LL NEVER WALK ALONE
Contattami per Selezionare il Tuo
Personale Domestico
Milena Scardacchi – Direttore HR
E-Mail: selezione-personale@thexerendipity.com