07Nov

Lavorare Come Coppia di Domestici: Chi, Come, Mansioni

Il lavoro come Coppia di Domestici trova la sua massima espressione, in dimore (ville, case di campagna, ecc.) piuttosto grandi in genere oltre i 250 mq.

In questi casi la famiglia ha di fatto necessità di assumereuna squadra” che lavori in armonia, che comunichi efficacemente fra di loro e che abbiano il comune interesse di salvaguardare la propria occupazione ed il proprio lavoro.

La Coppia di Domestici ha l’obiettivo di rendere più facile il lavoro e la vita della famiglia, di conseguenza la famiglia potrà occuparsi delle proprie attività con una maggiore serenità, potendo contare su qualcuno che si prende cura della propria casa.

Cos’è la Coppia di Domestici

La coppia di domestici è rappresentata più frequentemente da una coppia di coniugi e meno, ma comunque possibile, da una coppia di parenti che lavora presso una famiglia prendendosi cura dell’intera residenza, dividendo i compiti in base alla grandezza della casa e alle necessità della famiglia.

Perché assumere una Coppia di Domestici

Il vantaggio di assumere una Coppia di Domestici, trova maggior consenso nelle famiglie che hanno diverse necessità ed una grande varietà di compiti da svolgere nella propria abitazione, lavori che risulterebbero eccessivi a carico di una sola figura Domestica.

Assumere una coppia di domestici rappresenta inoltre per la famiglia, un enorme vantaggio, sia in termini economici, perché la coppia condividerà il salario, ma soprattutto per una migliore ed efficace gestione.

Infatti non è facile trovare 2 singoli lavoratori che riescano a collaborare serenamente all’interno dello stesso contesto.

Cerchi una Coppia di Domestici referenziata?

Scrivici a: clienti@thexerendipity.com

Oppure compila il Modulo di Contatto

Caratteristiche necessarie per un buon lavoro come Coppia

È fondamentale che all’interno della Coppia di Domestici vi sia serenità e positività, perché questa armonia è fondamentale nello svolgimento di un buon lavoro in famiglia.

Il lavoro come Coppia di Domestici prevede una stretta collaborazione per svolgere tutti i compiti quotidiani, aiutandosi spesso l’un l’altro per svolgere le mansioni al meglio e per risolvere ogni problema che si presenti nel corso della giornata.

Mansioni della Coppia di Domestici

Le mansioni all’interno della casa vengono in parte svolte singolarmente, ma ci sono molte attività che vengono svolte insieme, sono un esempio i lavori più pesanti, come la pulizia delle vetrate, oppure lo spostamento di oggetti pesanti, oppure il servizio dei pasti.

Il lavoro comunque è basato su una stretta collaborazione e proattività tra le due parti al fine di ottenere un risultato ottimale in termini di qualità del servizio offerto nonché di tempistiche di esecuzione.

La Coppia di Domestici deve:

  • Prendersi cura della villa o dimora di campagna, dividendo i compiti, gestendo bene i tempi e organizzandosi al meglio. Ciascuno dei due domestici si assumerà il compito di svolgere le attività per le quali è più preparato
  • Eseguire le pulizie in modo efficace: pulizie di routine e pulizie periodiche di fino.
  • Pulire l’argento ed oggetti di valore (porcellane, quadri, arazzi, sculture, ecc.)
  • Tenere in ordine il guardaroba, lavare e stirare con cura per i capi di pregio.
  • Cucinare, far la spesa e servire a tavola.
  • Occuparsi della supervisione dei bambini (generalmente la donna)
  • Occuparsi degli esterni: giardino, piscina e piccole manutenzioni (generalmente l’uomo)
  • Autista di famiglia (generalmente l’uomo).

Requisiti necessari della Coppia di Domestici

Una coppia di domestici deve essere professionalmente preparata per svolgere diversi servizi all’interno di una casa privata.

Ovviamente il fatto di lavorare l’uno vicino all’altra permette di trarre molti vantaggi e di conseguenza questo deve consentire di svolgere i propri compiti nel miglior modo possibile.

La Coppia deve aver acquisito esperienza nel ruolo al fine di garantire una buona organizzazione e consolidata armonia di lavoro.

Il ruolo di Coppia di Domestici è professionalmente molto delicato perché si viene in contatto con la realtà privata della famiglia, quindi la discrezione e la riservatezza sono elementi fondamentali.

La Coppia di Domestici referenziata ha sicuramente il vantaggio di essere collocata in realtà lavorative molto importanti mentre la mancanza o la scarsità di referenze pregiudica fortemente la candidatura.

Cerchi Lavoro come Coppia di Domestici?

Inviaci il Vostro Curriculum a:

selezione-personale@thexerendipity.com

Oppure compila il Modulo di Contatto

La Coppia normalmente vive con la famiglia per cui lavora, spesso in piccoli appartamenti nella dimora principale o talvolta in dependance all’interno della proprietà.

Di frequente hanno carattere preferenziale, Coppie senza figli; ma può anche accadere che per ruoli più mirati alla guardiania, sia possibile candidare anche a famiglie con prole.

In questo ruolo, sono maggiormente richieste Coppie di Domestici Filippini o Coppia di Domestici Cingalesi, per il loro carattere particolarmente gentile ed educato ma trovano una forte presenza anche coppie di origine est Europa, nonché gli Italiani.

Il lavoro di Coppia di Domestici può assumere a volte anche il ruolo di Custodi, esigenza più comune nel caso di abitazioni signorili isolate come ad esempio ville in campagna.

La famiglia è consapevole che quando  Cerca Coppia di Domestici questa deve essere in primo luogo affidabile, perché l’affidabilità ha un valore per la famiglia e Xerendipity è il Valore dell’Affidabilità.